MANSARDA ARREDATA CON STILE IN 5 SEMPLICI PASSI

La ristrutturazione di una mansarda richiede una progettazione attenta e precisa, al fine di ottimizzare lo spazio a disposizione e di valorizzare la struttura originale dell’immobile.

In generale, bisogna tenere in considerazione la collocazione degli elementi strutturali dell’edificio, come ad esempio le travi e gli angoli inclinati del tetto, con lo scopo di creare un ambiente accogliente, armonioso e funzionale.

Le mansarde possono essere utilizzate per funzioni diverse: camera da letto, zona relax, studio, salotto e tanto altro. Per via della loro versatilità, esse si prestano ad essere personalizzate secondo i gusti e le esigenze di ciascuno, diventando così uno spazio unico all’interno della casa.

5 semplici passi per arredare con stile la tua mansarda:

1. Scegli il giusto stile

Il primo passo per arredare una mansarda è scegliere lo stile che meglio si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze. La scelta dello stile corretto dipenderà anche dall’utilizzo che darai alla mansarda. Contatta noi di Artecasa per valutare assieme la scelta di stile che più si adatta ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.

2. Ottimizza lo spazio

La mansarda spesso presenta angoli e spazi difficili da arredare e da sfruttare. L’ideale sarebbe ottimizzare lo spazio a disposizione con soluzioni salvaspazio come scaffali e armadi su misura, mobiletti ad angolo e divani a penisola. Se hai problemi con il soffitto basso, dai la precedenza a mobili bassi e sottili.

3. Illumina la stanza

La luce è un elemento essenziale per creare un’atmosfera accogliente e di stile nella mansarda. Se la mansarda dispone di finestre, cerca di sfruttare al massimo la luce naturale, implementando, ad esempio, finestre panoramiche. In caso contrario, installa luci a soffitto o lampade da tavolo per creare un’illuminazione adeguata.

4. Scegli i mobili giusti

Scegli i mobili in base alle dimensioni della tua mansarda e alle tue esigenze. Mobili multifunzionali come divani letto, tavoli estensibili e sedie impilabili ti aiuteranno a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

5. Aggiungi dettagli decorativi

Infine, per creare un’atmosfera di stile, non dimenticare di aggiungere dettagli decorativi come quadri, specchi, piante e oggetti d’arte. I dettagli decorativi possono fare la differenza, rendendo la tua mansarda un ambiente unico e accogliente. Attenzione a non esagerare riempiendo la stanza di oggetti inutili.

Arreda la tua mansarda con Artecasa

Da tre generazioni ci contraddistinguiamo per la qualità e la competenza nel mondo delle ristrutturazioni di immobili. Realizziamo arredi su misura, impianti di condizionamento e molto altro. Visita ora la pagina dedicata ai nostri servizi e contattaci se avessi bisogno di consulenza!